Alan Wake è tornato! Ufficiale la remastered!

Dopo una valanga di rumor finalmente arriva l'annuncio ufficiale: Alan Wake Remastered è ufficiale, ecco i primi dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il ritorno di Alan Wake è stato vociferato in lungo e in largo e dopo anni di attesa finalmente ci siamo. Questo primo pomeriggio i ragazzi di Remedy Entertainment hanno finalmente annunciato l'arrivo di Alan Wake Remastered, andando a sciorinare tutta una serie di dettagli ufficiali su quello che ci attenderà al nostro ritorno a Bright Falls. Vediamo dunque tutto quello che sappiamo su questo graditissimo ritorno di uno dei videogiochi cult della generazione Xbox 360.

L'annuncio è arrivato qualche istante fa, con Remedy che ha pubblicato un post dedicato ad Alan Wake Remastered sul sito ufficiale della propria community. Come annuncia il team finlandese, "I filmati del gioco, i modelli dell'eccentrico cast di personaggi e i maestosi panorami della cittadina di Bright Falls sono stati migliorati per dare ai giocatori un impatto visivo che si abbina alla sua atmosfera cupa e misteriosa".

Parliamo quindi di un lavoro di rimasterizzazione, niente nuovo engine preso da Control e nemmeno un aumento eccessivo di risoluzione da quanto emerge in questo primo annuncio ufficiale di Remdy. Quel che è certo, però, è che con l'Alan Wake Remastered gli appassionati potranno godere anche di tutti i DLC che vanno a comporre e a definire quello che è il racconto di una delle storie più belle che il panorama videoludico ci abbia mai proposto.

Alan Wake Remastered verrà pubblicato da Epic Games per le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, PC (tramite Epic Games Store), Xbox One e Xbox Series X nel corso di questo autunno, ma non sappiamo ancora di preciso la data, per questo vi invitiamo a seguirci per scoprire insieme quando saremo in grado di tornare a vivere una storia del mistero nella cittadina di Bright Falls insieme all'intramontabile Alan Wake.

Se volete immergervi nelle fantastiche atmosfere e allo stesso perdervi negli ammalianti mondi creati da Remdey, potete acquistare la vostra copia di Control Ultimate Edition su Amazon a questo indirizzo.