Alan Wake libidinoso in video, espansione pronta

Il primo contenuto scaricabile di Alan Wake arriverà entro l'anno e sarà gratuito. Vi basterà inserire un codice in Xbox Live per ottenerlo. Intanto un video ci mostra il livello tecnico del gioco, davvero notevole.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alan Wake, gioco atteso al debutto il 14 di maggio, sarà seguito nel corso dell'anno da un contenuto aggiuntivo gratuito scaricabile da Xbox Live. Microsoft ha dichiarato che sia l'edizione standard che quella per collezionisti integreranno un codice che permetterà di ottenere l'add-on.

L'attesa si fa sempre più breve, ma a metterci ulteriore acquolina in bocca c'è un nuovo video, che mostra la grafica del gioco in quello che possiamo definire "il suo splendore". Dalla riproduzione degli ambienti, fino ai giochi di luce (determinanti nel gioco), il lavoro svolto da Remedy sembra superbo. Ulteriori dettagli nell'anteprima che abbiamo pubblicato recentemente: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo.

Nel gioco impersonerete uno scrittore in crisi creativa (Alan Wake, appunto), che si ritrova a cercare la moglie dispersa, mentre un misterioso romanzo diventa realtà, anche se non ricordate nemmeno di averlo scritto. Insomma, c'è tutto per creare la giusta tensione. Riuscirete a domarla?