Alan Wake, qualche intoppo ma lo sviluppo continua

Alan Wake, survival horror per PC e Xbox 360, è ancora in sviluppo. Gli sviluppatori non negano di essersi trovati davanti a degli imprevisti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo un lungo e angosciante silenzio, Remedy Entertainment torna a parlare di Alan Wake. I gloriosi sviluppatori di Max Payne sono da tempo impegnati su questo survival horror per PC e Xbox 360 e, dopo aver disertato tutti gli eventi fieristici più importanti, molti fan hanno incominciato a temere che Alan Wake potesse fare la fine di Duke Nukem Forever o addirittura essere prossimo a una cancellazione.

Mika Reini, CFO di Remedy, ha postato sul forum dell'azienda rassicurando gli utenti, ma lasciando capire che c'è stato qualche problema.

"Scusateci per la mancanza di aggiornamenti. Stiamo ancora lavorando duro per rendere Alan Wake un ottimo prodotto. Certo, siamo in fase di sviluppo da molto tempo e se tutto fosse andato liscio probabilmente stareste già giocando. Tuttavia, progettare un gioco può essere complicato e alcune volte bisogna prendere altre strade per trovare la via migliore per procedere. Sono sicuro che vi divertirete quando Alan Wake sarà pronto".

Una rassicurazione importante che oltre a farci scordare un debutto entro l'anno, ci fa credere che il gioco uscirà nel 2009 e non più tardi. Ritardare oltre sarebbe controproducente.