Alan Wake rimosso dagli store, super sconti prima dell'addio

Alan Wake ci saluta per sempre, ma non senza un ultimo regalo: fatelo vostro prima del triste evento.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Remedy Entertainment annuncia l'imminente rimozione dagli store online di Alan Wake per via di una licenza scaduta. Tra un paio di giorni non sarà più possibile acquistare il titolo in formato digitale, ma non disperate: per le prossime ore trovate l'intera saga scontata del 90%.

Il tweet del team di sviluppo parla chiaro: il 15 maggio 2017 scadrà la licenza di alcuni brani musicali di Alan Wake e non potendo rimpiazzarli l'ambiziosa avventura in chiave horror di Remedy, uscita nel 2010 su Xbox 360 e solo nel 2012 su PC, dovrà essere rimossa dagli scaffali di qualunque rivenditore di copie digitali, come Steam o Xbox Live.

Il problema ovviamente non si pone per i possessori del titolo, che potranno giocare tramite disco fisico o reinstallarlo quando e come preferiscono. Tutti gli altri possono invece approfittare degli Alan Wake's Sunset Sale, che consentono di acquistare la saga di Alan Wake con un allettante sconto del 90%.

AW

Anche il DLC standalone American Nightmare prende parte all'iniziativa, tuttavia non subirà la sorte del capitolo principale.


Tom's Consiglia

Questa è l'ultima occasione per acquistare Alan Wake. Se ancora non lo avete giocato, non potete farvi scappare quest'offerta.