Alcuni QR Code COVID rimandano a un gioco sulla pandemia

A quanto pare, nel Regno Unito alcuni QR code stanno rimandando gli utenti su un gioco mobile sulla pandemia.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati quasi due anni da quando il mondo si è trovato a scontrarsi contro l'epidemia di COVID-19. Ora la variante omicron ha fatto tornare il coronavirus a impensierire molti, tanto che i test COVID sono incredibilmente difficili da trovare nel Regno Unito in questo periodo. C'è qualcosa di molto curioso che sta accadendo in Inghilterra però, dato che in molti stanno affermando di aver ricevuto un QR code molto particolare una volta effettuato il test.

Le segnalazioni emerse in rete svelano che per tutti coloro che richiedono il test viene generata un'e-mail che include un codice QR che dà diritto a tali test. Tuttavia, l'utente conosciuto in rete come PetreN ha rivelato che quando viene aperto il collegamento del QR code, queste persone vengono indirizzate in modo alquanto inaspettato al gioco per dispositivi mobili Plague Inc. se è installato sul proprio telefono.

Lo stesso team di sviluppo GameByte ha testato l'effettiva veridicità di questa storia utilizzando un dispositivo Android, scoprendo che il QR code apre effettivamente l'applicazione Plague Inc. sul dispositivo mobile. Il motivo di tutto ciò non è affatto chiaro al momento, ma i ragazzi di GameByte suggeriscono che il titolo mobile e il codice QR potrebbero condividere un nome in codice simile che è ciò che fa confondere le due applicazioni ai telefoni.

La situazione è particolarmente curiosa, e come possiamo vedere dal video pubblicato su Twitter il tutto accade in modo molto fluido.

Se amate i giochi strategici, potete acquistare Civilization 6 a questo indirizzo.