3DS

Alcuni titoli per il 3DS, continua

Pagina 7: Alcuni titoli per il 3DS, continua

Alcuni titoli per il 3DS, continua

Clicca per ingrandire

Se Madden Football vi è piaciuto su altre console, la versione per il 3DS è proprio ciò che fa per voi. Il layout e i controlli del gioco sono semplificati e facili da gestire sul piccolo dispositivo. Potete giocare in varie modalità: libera (11 contro 11 o anche calcio a 5), stagione e in diversi ruoli di gioco. Nei giochi di sport il 3DS mostra tutta la propria potenza e versatilità: vi sembrerà di guardare il vostro sport preferito, anzi, di esserci dentro! EA ha fatto davvero un buon lavoro con l’hardware 3D per sviluppare questa versione di Madden, infatti i giocatori in campo sembrano veri. Se siete fan sfegatati di Madden su Xbox 360 o PlayStation 3, potrete godere di una nuova esperienza sportiva grazie a questa versione del gioco.

Clicca per ingrandire

LEGO Star Wars III: The Clone Wars è un gioco molto divertente, di quelli che ti fanno perdere la cognizione del tempo. Proprio come i due capitoli precedenti della stessa serie, potete controllare decine di personaggi diversi. La storia segue gli eventi tra l’Episodio II e III, quindi dovrete scovare il Generale Grievous nella galassia. La modalità Storia vi farà scoprire diversi pianeti, ognuno dei quali avrà una specifica ambientazione. The Clone Wars, come gli altri giochi LEGO, vi regalerà momenti di puro divertimento.

Clicca per ingrandire

Dobbiamo davvero fare i complimenti a LucasArts per il lavoro fatto con la tecnologia 3D in The Clone Wars, sopratutto perché il gioco ha l’ambientazione più complessa dei quattro giochi che abbiamo testato. La fauna aliena sembra sporgere in primo piano e i laser sembrano fuoriuscire dallo schermo. Se vi siete già innamorati dei primi due episodi di LEGO Star Wars allora correte ad acquistare questo titolo per 3DS sopratutto per tre elementi fondamentali: i LEGO, Star Wars e i meravigliosi effetti tridimensionali.

Clicca per ingrandire

Super Street Fighter IV: 3D Edition è la versione portatile del picchiaduro più famoso di Capcom. La storia, i personaggi e le sequenze animate sono sempre le stesse, così il passaggio dalla versione PS3 del gioco a quella 3D è stato abbastanza lineare. L’unica differenza sostanziale nella modalità storia è la mancanza di video per le sequenze animate, che sono state sostituite con immagini sottotitolate prese dal video.

Clicca per ingrandire

Quando arriva il momento di combattere, al solito, si possono combinare i vari comandi per ottenere tutte le vostre combo e mosse speciali preferite. Lo schermo superiore è stato preimpostato per eseguire automaticamente alcune combo specifiche di ogni personaggio così come mosse Super e Ultra, che dovrebbero rendere il gioco più semplice per i principianti. Capcop ha fatto un ottimo lavoro utilizzando qui il display 3D, sopratutto durante l’introduzione e l’epilogo di ogni partita. All’inizio avrete qualche difficoltà nel creare combo, ma pian piano le vostre mani si abitueranno all’utilizzo dei pulsanti e riuscirete così a scagliare uno Shoryuken in un batter d’occhio.

Anche se non abbiamo avuto la possibilità di giocarci, vi consigliamo anche Pilotwings: Resort, Rayman, Ridge Racer 3D e Bust-A-Move Universe.