Alex Mercer – Prototype

Classifica - i dieci migliori supereroi che si possono impersonare nei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Al primo posto di questa classifica troviamo Alex Mercer, lo scienziato protagonista di Prototype nonchè principale antagonista del recente Prototype 2. In realtà non si tratta di un vero e proprio eroe positivo visto che lo scopo delle sue azioni è un tornaconto personale, ma dopo aver visto i suoi poteri difficilmente avremmo potuto trovargli un'altra posizione in questa Top 10.

Il produttore esecutivo del primo episodio lo definisce infatti come uno dei personaggi più potenti mai creati per un videogioco. Come dargli torto?

Il Dottor Mercer diventa una vera e propria arma vivente dopo la decisione di liberare un terribile virus per sfuggire ai reparti speciali dell'esercito. Tuttavia il virus assimila il corpo del defunto dottore e lo tramuta nell'Alex Mercer che tutti conosciamo, cioè quello in grado di correre velocissimo sui muri dei palazzi, di planare a distanza di centinaia di metri e di picchiare i nemici con forza sovraumana.

Ma non è tutto, perché Mercer ha anche un elevato fattore di guarigione, è capace di modificare la propria struttura fisica in armi e corazze ultra-resistenti e riesce ad assorbire gli esseri umani, assumendone l'aspetto, i ricordi e l'energia vitale. Aggiungete al mix la capacità di pilotare carri armati ed elicotteri da guerra e capirete come ci siano davvero poche possibilità di fermare questa macchina da guerra.