Un po' di storia

Un balzo indietro nel passato per la conquista di tutto il mondo conosciuto all'epoca. Ecco quello che vi propone Alexander, il video gioco ispirato all'omonimo film di Oliver Stone, che vi accompagnerà nella vita di Alessando Magno, uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un po’ di storia

Non si potrà gustare fino in fondo questo gioco se non si conosce la storia di Alessandro Magno. Cerchiamo di riassumere la sua gloriosa vita in poche righe, anche se non è molto semplice.

Alcune scene tratte dal film

Alessandro salì al trono a vent’anni e adottò una politica espansionistica. Distrusse Tebe e pianificò la spedizione in Persia, assoggettandone le regioni costiere. Quindi si diresse verso l’Egitto, dove fondò Alessandria sul delta del Nilo.

Nel 331 affrontò i persiani nel cuore del loro impero e dopo la morte di Dario si proclamò monarca persiano. Successivamente partì per la conquista dell’India. Durante il viaggio di ritorno fondò la città di Alessandria.

Tornato nel suo impero, promosse la fusione del popolo permettendo i matrimoni misti, tra conquistatori e vinti.

Sembra il film...ma è il videogioco!

Morì in Babilonia, nel 323 a.C., in seguito ad una malattia di cui non si conoscono le cause, e la sua salma fu portata ad Alessandria d’Egitto, città da lui prediletta.