All'E3 la risposta di Sony al Wiimote?

Sony potrebbe presentare un nuovo controller con sensore di movimento al prossimo E3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'E3 2009 potrebbe essere davvero denso di novità per Sony, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Tralasciando i giochi di assoluto spessore che sicuramente faranno la loro comparsa all'evento, l'azienda nipponica potrebbe presentare una nuova PSP (PSP GO!) e, udite udite, un nuovo controller per la Playstation 3, con sensore di movimento (qualcosa di simile al Wiimote, come interazione).

Secondo le voci di corridoio, il nuovo controller sarebbe composto da LED e, nel complesso, dovrebbe rientrare anche una piccola webcam per tracciare i movimenti del dispositivo. C'è chi azzarda, senza aver comunque provato il controller, che sarà più accurato del Wiimote, in quanto la webcam potrà captare differenti colori, forme e angoli di ogni luce. Stando ad altre indiscrezioni, il sistema sarebbe già stato fornito ad alcuni sviluppatori, che sarebbero al lavoro sui primi software.

Ricordiamo che non è la prima volta che si paventa l'arrivo di un controller per la PS3, come potete vedere da queste notizie precedenti: