Allison Road, l'erede spirituale di Silent Hills cancellato

Lo studio indipendente Lilith ha comunicato che il titolo horror di Allison Road è stato cancellato.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il team inglese Lilith ha comunicato tramite Twitter che Allison Road, il gioco horror considerato l'erede spirituale di Silent Hills, è stato cancellato.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno e, al momento, senza nessun dettaglio che spiega la chiusura del progetto. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che in questi giorni arriverà un comunicato ufficiale.

Allison Road

Allison Road nasce dalle ceneri di P.T., la spaventosa demo interattiva con la quale Hideo Kojima e Guillermo del Toro avevano annunciato Silent Hills. In seguito alla cancellazione del titolo, per via dei contrasti lavorativi che c'erano tra Kojima e Konami, gli sviluppatori di Lilith annunciarono Allison Road, titolo horror chiaramente ispirato alla demo di P.T.

Dopo una breve campagna di crowdfunding avviata su Kickstarter, lo studio inglese trovò un accordo con Team17 per il finanziamento e la pubblicazione del gioco. Dopodiché nessun'altra notizia, fino a oggi. Quali saranno le motivazioni che hanno portato alla cancellazione del titolo?

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti a riguardo.