Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Atari ha recentemente rinnovato il marchio Alone in the Dark, riaccendendo le speranze dei fan di vedere una nuova incarnazione della celebre saga orrorifica. E di riabbracciare così il caro investigatore Edward Carnby su PC e console, o addirittura sul piccolo schermo. 

Dopo aver proposto ai gamer lo sfortunato - e ben poco accattivante, ad essere buoni - Alone in the Dark: Illumination nel 2015, Atari potrebbe allora riprovarci, seguendo magari quella ventata di rinnovamento scelta da Capcom per rilanciare Resident Evil con il riuscitissimo settimo capitolo. Permettendo di conseguenza al ''padre'' dei survival horror di terrorizzare anche le nuove generazioni di appassionati.

Il marchio Alone in the Dark sarebbe allora stato rinnovato dalla società lo scorso febbraio. E se molti sperano in un nuovo capitolo videoludico, presentato magari tra le luci e i colori del prossimo E3 di Los Angeles, altri puntano invece ad una serie televisiva. Sono pochissime le informazioni trapelate dal trademark, ma è certo che sia stato depositato nella categoria "Film e Serie TV", senza alcun riferimento ai videogiochi.

Nulla ci vieta di sognare in grande. Nelle nostre fantasie più umide, Atari dovrebbe essere pronta per un comeback in grande stile, con tanto di produzioni transmediali - dal videogame alla serie TV, passando per il cinema. Non ci resta che attendere conferme o smentite, incrociando naturalmente le dita. Da soli. Al buio.


Tom's Consiglia

Soddisfate la vostra fame di terrore con la raccolta di Outlast, la spaventosa saga horror di Red Barrels.