Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Amazon al lavoro su tre giochi, dalle vendite allo sviluppo

Amazon Game Studios, durante il TwitchCon, ha presentato tre giochi; Breakaway, Crucible e New World. Scopriamo tutti i dettagli.

Amazon, lo scorso giugno, ha comunicato al mondo intero l'intenzione di produrre videogiochi con il suo team interno chiamato Amazon Game Studios, formato da sviluppatori veterani del settore. Durante il TwitchCon il noto sito e-commerce ha annunciato le sue prime produzioni sviluppate per PC: Breakaway, Crucible e New World.

crucible

Il primo gioco annunciato è New World, si tratta di un massive multiplayer online con elementi sandbox che consente di scegliere le sorti del proprio destino e di esplorare l'America coloniale. Questo titolo permette ai giocatori di decidere come giocare, con chi giocare e tutte le azioni si ripercuotono inevitabilmente sul gameplay.

Crucible è il secondo titolo annunciato durante il TwitchCon ed è uno shooter in terza persona ambientato in un mondo ostile popolato da alieni. La caratteristica principale è senz'altro il gioco di squadra difatti agli utenti è affidato l'arduo compito di scegliere la fazione che sposi al meglio le proprie abilità.

Leggi anche: Amazon, 2,5 milioni per un chatbot in grado di conversare

L'ultimo gioco, chiamato Breakaway, si presenta come un brawler/action che coniuga le meccaniche di un classico MOBA. Questo titolo è sviluppato "dagli streamer per gli streamer" e offre una serie di strumenti molto utili a chi intrattiene milioni di appassionati attraverso lunghe sessioni di streaming utilizzando il servizio Twitch.

crucible (2)

Amazon Game Studios ha presentato tre videogiochi molto interessanti che potrebbero fare la differenza in un mercato ormai orfano di progetti esclusivi. Quali sono le vostre prime impressioni? Darete una possibilità a uno di questi titoli?