Giochi PC

Amazon ci crede ancora, apre un nuovo studio

Li davate già per spacciati? Eppure ci credono ancora, anzi a volte tornano più forti di prima con idee nuove e fresche. Amazon sembra voler credere ancora nello sviluppo di videogiochi, a discapito di quello che pensa la maggior parte della community di videogiocatori in tutto il globo. Ovviamente con un titolo cancellato, e un MMORPG rinviato più volte il gigante dell’e-commerce ha deciso di aprire un nuovo studio a Montreal. La città ospiterà talenti provenienti da tutto il mondo e il focus principale sarà quello di sviluppare nuovissimi titoli tripla A e che saranno completamente nuove idee basate quindi su IP originali.

New World (1500x844)

Questo studio andrà quindi ad affiancarsi a quelli di Seattle, Orange County e San Diego. “Montreal è una grande città piena di creativi, le figure professionali di grande talento che abbiamo deciso di assumere in questo nuovo studio è la nostra firma, per creare nuovi titoli online con community attive, e grandi esperienze multiplayer. Guardo con grandi prospettive a quello che questo team sarà capace di fare“. Cosi il VP di Amazon Games Christoph Hartmann ha commento l’apertura del nuovo studio.

Alcuni tra i nomi del team sono molto blasonati, tra di essi infatti troviamo Luc Bouchard e Xavier Marquis, i quali hanno recentemente lavorato all’interno del team principale di Raibow Six Siege, che al momento conta più di 70 milioni di giocatori. Sicuramente l’impatto di Amazon all’interno dell’industria non è stato dirompente, anzi al contrario non ha sicuramente un’ottima reputazione tra i videogiocatori. Con New World che vedrà “speriamo” la luce in Agosto, tutti gli altri titoli sono stati effettivamente dei nulla di fatto.

Il prossimo passo sarà quello di entrare a capofitto all’interno dei servizi di cloud gaming con Amazon Luna, ed è li che si potrebbe vedere la prima svolta. Intanto noi speriamo fiduciosi che un colosso come Amazon possa effettivamente dare una scossa al mercato, proponendo dei bei titoli multiplayer.

Se avete bisogno di credito per il PSN, potete trovarlo qui insieme all’abbonamento di un mese