Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Amazon Game Studios: durante l’E3 2019 sono stati licenziati diversi sviluppatori

Durante l'E3 2019 appena conclusosi c'è stato spazio anche per qualche brutta notizia: Amazon Game Studios ha infatti licenziato diversi dipendenti.

Come molti ben sapranno quello appena trascorso è il  periodo più scoppiettante dell’anno per il settore videoludico. Con l’E3 i principali publisher mostrano infatti al grande pubblico le novità sui propri prodotti e presentano una lunga serie di nuovi titoli. A quanto pare durante la kermesse americana  c’è stato purtroppo spazio, tra un annuncio e l’altro, anche per qualche brutta notizia. Amazon Game Studios durante la celebre kermesse di Los Angeles ha infatti licenziato decine di dipendenti e cancellato alcuni dei titoli attualmente in sviluppo presso la software house.

A detta di un portavoce del colosso dell’e-commerce non c’è però da preoccuparsi: si tratta di una semplice routine aziendale dove le risorse vengono riassegnate per meglio lavorare sulle diverse priorità.

Le priorità, sempre a detta del portavoce, per Amazon Game Studios sono al momento tre: i già annunciati Crucible e New World ed un titolo ancora misterioso che verrà svelato a breve. L’ondata di licenziamenti sembra inoltre aver portato alla cancellazione di diversi titoli e alla già citata riassegnazione del personale sui tre progetti.

Fortunatamente i vari dipendenti che hanno perso il posto a causa di questa particolare e controversa routine aziendale non saranno costretti a lasciare la celebre società. Amazon ha infatti dato loro 60 giorni per trovarsi un’altra posizione all’interno del colosso di e-commerce.

Amazon ha infine tenuto a dichiarare che il loro coinvolgimento nel settore videoludico è più attivo che mai. Oltre ad Amazon Game Studios, infatti, la società punta e continuerà a puntare anche su Twitch,Twitch Prime, AWS e tutte le altre aree correlate con continui investimenti.

Che  ne pensate di questa notizia, avete fiducia sui titoli attualmente in sviluppo presso Amazon Game Studios? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Potete acquistare Bayonetta 2 a questo indirizzo.