PlayStation

amBX su Playstation 3, c’è l’accordo

Sony e Philips porteranno il supporto amBX su Playstation 3.

amBX è un insieme di tecnologie e dispositivi esterni che permettono una migliore interazione con i contenuti. Per fare questo ci si avvale di prodotti in grado di riprodurre luce, vibrazioni e aria, in modo da ricreare un ambiente immersivo adatto al gioco. L'accordo "Tool & Middleware License" con SCEI, permetterà a Philips di sviluppare la sua esperienza tecnologica anche sulla console del Sol Levante.

Fino a oggi, amBX era una tecnologia esclusiva del mondo PC, tanto che ci sono diversi giochi che la supportano e tra questi contiamo Crysis, Far Cry 2, Brothers in Arms Hell's Highway, Call of Duty 4, World of Warcraft e Guitar Hero 3. Inoltre, molti giochi supportano amBX indirettamente attraverso i driver dedicati all'hardware.

Per Philips si tratta ora di sviluppare un kit adatto a PS3, perché le attuali soluzioni implicano che l'utente stia molto vicino al display, cosa che giocando su console difficilmente avviene, a causa della grande dimensione dei display usati con le console di nuova generazione.