AMD e Square Enix insieme per Thief, nuove immagini dall'E3

AMD e Square Enix hanno annunciato una partnership per Thief, che si tradurrà in un elevato livello di ottimizzazione del gioco sulle schede video dell'azienda californiana. Nel frattempo spuntano nuove immagini del gioco, direttamente dall'E3 di Los Angeles.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

AMD ha annunciato una partnership con Square Enix per l'ottimizzazione di Thief su architettura GCN (Graphics Core Next) nei processori grafici dell'azienda, così come sulla tecnologia x86 e sulle architetture grafiche delle APU A-Series.

Questa collaborazione permetterà di avere migliori prestazioni grafiche sui prodotti dell'azienda di Sunny Vale, senza dimenticare ovviamente il supporto alla tecnologie Eyefinity e Crossfire, rispettivamente per l'uso di configurazioni multi monitor o di più schede video.

 

"Come partner hardware esclusivi di Thief continuiamo a dimostrare che la migliore esperienza per i giocatori e gli sviluppatori sia con AMD e con il programma Gaming Evolved", ha annunciato Matt Skynner, vice presidente e direttore generale del settore Graphics Business Unit di AMD.

"AMD, Square Enix ed Eidos-Montréal hanno un rapporto forte e ragguardevole. Ha assolutamente senso pensare di estendere gli sforzi collaborativi del nostro team con Thief, trasmettendo a questo gioco l'esperienza maturata con Deus Ex: Human Revolution che ci ha permesso di raggiungere un livello di eccellenza tecnica", ha commentato Stephane D'Astous, general manager di Eidos-Montréal.

###old2364###old

Per scoprire i risultati di questa collaborazione, che molto probabilmente si tradurranno anche in un bundle con il gioco e le schede video di AMD, bisognerà aspettare il 2014, quando Thief sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Nel frattempo potete consolarvi con l'ultimo trailer pubblicato dagli sviluppatori e con alcune immagini, provenienti direttamente dall'E3 di Los Angeles.