AMD regala 1000 copie di Battlefield 4 su Facebook

AMD ha annunciato un concorso molto semplice su Facebook che vi consente, se avete una grande fortuna, di ottenere Battlefield 4 gratuitamente. Ecco cosa bisogna fare per partecipare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD l'aveva promesso: dopo il mezzo pasticcio nel comunicare i termini del bundle di Battlefield 4 collegato alle schede Radeon R9, si sarebbe fatta perdonare regalando 1000 codici di BF4 attraverso Facebook. "Detto fatto", e anche se il contentino non è di quelli per cui stracciarsi le vesti, è senz'altro cosa gradita.

L'azienda ha comunicato nelle scorse ore che per ottenere il gioco vi basterà diventare un membro del "Red Team", seguendo la procedura che potete leggere cliccando su questo collegamento. Dovete inoltre mettere un "mi piace" proprio su quella pagina. Tutti coloro che seguiranno la semplice procedura entro il 2 dicembre alle 12 PM EST (le 18.00 dello stesso giorno in Italia) parteciperanno a un'estrazione casuale.

Le regole del concorso le trovate qui, ma sappiate comunque che bisogna avere almeno 17 anni - e abitare in paesi differenti dalla Florida, lo stato di New York, Cuba, Corea del Nord, Siria, Sudan, Iran e Cina. Insomma, con il minimo sforzo potreste ritrovarvi un gioco gratis, anche se non avete una Radeon o non avete intenzione di acquistarla. E questo potrebbe far arrabbiare qualche fan di AMD della prima ora.

D'altronde la vicenda riguardava proprio chi voleva acquistare una delle nuove schede Radeon. Inizialmente, per un errore di comunicazione, l'azienda aveva annunciato che tutte le schede Radeon R9 avrebbero regalato Battlefield 4. AMD si è poi dovuta correggere specificando che sono rivenditori e partner a decidere quale modello di Radeon R9 include una copia del gioco (o meglio, un coupon per scaricarlo).

Insomma, come abbiamo scritto nella precedente notizia, "può capitare che una scheda video di Sapphire abbia il coupon e la stessa identica soluzione di Asus no, per volere o del rivenditore o del produttore". Per questo motivo è meglio accertarsi che la scheda che state per comprare abbia o meno il coupon, e non dovrebbe essere difficile: vi basta controllare sul sito da cui acquistate oppure chiedere al vostro rivenditore di fiducia.