Conclusioni

Among the Sleep è un gioco horror in prima persona in cui impersonerete un bambino di due anni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Among the Sleep è uno dei primi giochi completi a supportare l'Oculus Rift, per chi ne è fortunato possessore, noi che l'abbiamo testato possiamo confermare che funziona in maniera eccellente e che la realtà virtuale rende il titolo ancora più coinvolgente e spaventoso.

La grafica di Among the Sleep è notevole per un titolo indie e come stile ricorda molto Gone Home. Pur non essendo estremamente realistica è adeguata all'atmosfera che il titolo vuole trasmettere e aumenta notevolmente l'effetto inquietudine. Il comparto sonoro non è da meno e crea tensione lungo tutto il gioco, preparando il giocatore a eventi inaspettati.

Rispetto ad altri titoli horror, Among the Sleep è molto particolare principalmente per l'atmosfera creata e per il fatto che impersonate un bambino di pochi anni. La materializzazione delle paure di un bimbo vi terrorizzerà come non mai.

Among the Sleep è senza dubbio un titolo particolare che vi porterà a esplorare la mente di un bambino di due anni e le sue peggiori paure ed incubi. La grafica ed il sonoro aiutano molto nel rendere l'esperienza più reale e l'aggiunta del supporto alla realtà virtuale tramite Oculus Rift ne aumenta ancor di più il grado di immersione.

Voto: 8/10

Compra Among the Sleep su Steam