Among Us e il folle pesce d’aprile al galoppo, affrettatevi a provarlo
Oggi è il primo d’aprile, e ciò significa soltanto una cosa: la giornata sarà piena zeppa di novità assurde provenienti da tutti i fronti e da tutto il globo. L’industria videoludica, ovviamente, non è da meno: è il caso di Among Us, il celebre titolo per PC e mobile che nel 2020 è diventato uno dei giochi più gettonati di sempre, raggiungendo risultati incredibili. Vediamo cos’hanno in serbo gli sviluppatori per noi per quest’oggi.
AMONG US – HORSE MODE
one year ago we asked "what if?" and now we can say: "ha ha wait OH NO STOP."
starting now for one day only, this free cursed mode is available to play as part of our April Fools celebration
we're not sorry pic.twitter.com/ZuP4cJtuL9
— Among Us (@AmongUsGame) April 1, 2022
Per il giorno del pesce d’aprile di quest’anno, gli sviluppatori hanno introdotto la Horse Mode, che come suggerisce il nome, ha a che fare con i cavalli. In pratica, per tutta la giornata di oggi, durante le nostre partite sarà possibile impersonare un nuovo personaggio che non sia il tipico astronauta, ossia… un cavallo. O qualcosa del genere.
Come si può evincere dal tweet poco più sopra, è evidente che gli sviluppatori siano a conoscenza di quanto possa essere assurda un’aggiunta del genere, e ne vanno anche piuttosto fieri (com’è giusto che sia). È la prima volta che questa modalità debutta nel gioco, mentre nel 2020 e nel 2021 per il primo d’aprile su Among Us venne introdotta la mappa “ehT dlekS”, che era letteralmente una versione invertita, sia di nome che di fatto, dell’originale “The Skeld”.

Questo è probabilmente soltanto uno dei prossimi scherzi in arrivo nella giornata di oggi, che per noi europei durerà ancora per molte ore. Già adesso Among Us non è di certo l’unico ad aver compiuto azioni del genere: ad ora c’è anche stato l’annuncio dell’arrivo di ben dieci nuovi titoli da parte di un’importante software house. Tra l’altro, questo tipo di giornate vengono prese così sul serio che adesso si fa fatica a capire se un’importante novità riguardante Metal Gear sia reale oppure se sia frutto di un semplice troll.
Se siete fan di Among Us, allora non potete perdervi questo peluche a tema.