Giochi PC

Anche Anthem si ispirerà agli eventi di Fortnite

Atteso a febbraio del prossimo anno su PC e console di ultima generazione, Anthem rappresenta il progetto più ambizioso di casa BioWare. Progetto che, per rimanere a lungo sulla cresta dell'onda, imparerà qualcosa da Fortnite, fenomeno multiplayer targato Epic Games. 

Che piaccia o meno, Fortnite sta sensibilmente cambiando il volto dei videogiochi multiplayer. Merito – o colpa! – di una modalità Battle Royale sempre più giocata e di tantissimi eventi stagionali costantemente aggiornati dagli sviluppatori di Epic Games. Un fenomeno che a quanto pare andrà ad ispirare anche Anthem, attesissima produzione di BioWare e Electronic Arts in uscita il 22 febbraio del prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Nel corso del recente PAX West di Seattle, i ragazzi di BioWare hanno infatti dichiarato che per la creazione degli eventi stagionali del gioco si stanno ispirando proprio a quelli di Fortnite.

Leggi anche: Anthem, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo gioco di EA

A svelarlo è niente meno che Mark Darrah, produttore esecutivo di Anthem: "In Fortnite si svolge un vero e proprio storytelling comunitario, come il cubo viola, il missile e i meteoriti. I giocatori condividono queste esperienze perché sanno che anche tutti gli altri le vivono. Stiamo pianificando degli eventi stagionali per Anthem, roba grossa. Ma credo che abbiamo bisogno di qualcosa di migliore rispetto a quello che propongono gli altri. Credo che, con Fortnite, Epic abbia fatto una cosa alla quale gli altri non sono ancora arrivati".

Voi cosa ne pensate di questa fonte di ispirazione? Sapavate che la demo di Anthem ha una data di uscita ufficiale?


Tom's Consiglia

Febbraio è ancora piuttosto lontano, ma potete già prenotare la vostra copia di Anthem su Amazon.