PlayStation

Anche PS4 ha il suo joypad elite, arriva SCUF Infinity 4PS

Pagina 1: Anche PS4 ha il suo joypad elite, arriva SCUF Infinity 4PS

Anche PS4 ha il suo controller di terze parti che garantisce massima personalizzazione  ed elevate funzionalità. Stiamo parlando dell'Infinity 4PS di Scuf Gaming, azienda specializzata nella creazione di periferiche per il gioco competitivo. Vediamo più nel dettaglio alcune delle caratteristiche svelate nella recensione di Examiner, a partire dall'impugnatura.

Il joypad è strutturato in modo da garantire la maggior aderenza nelle mani del giocatore, senza il rischio di scivolamento dopo lunghe sessioni di gioco. SCUF offre due diversi tipi di presa per i 4PS Infinity: SCUF Pro Grip e Military Grade SCUF Grip.

Infinity 4PS

Il Pro Grip non è altro che una zona in gomma circoscritta su ambo le impugnature e posizionata nella parte inferiore del joypad. Risulta un grande aggiornamento rispetto al controller 4PS standard, ma il vero protagonista è il Military Grade, un rivestimento totale per la zona posteriore delle maniglie – simile a quello utilizzato per le armi – che garantisce la miglior superficie antiscivolo.

Ci sono due leve sul retro che sono estremamente utili nel permettere al giocatore di mirare e saltare, o sparare allo stesso tempo. Di base sono configurate come corrispondenti ai tasti X e O, ma è possibile richiedere l’aggiornamento a pagamento Electro Magnetic Remapping, tramite il quale poter scegliere una configurazione personalizzata.

Il sistema dei grilletti garantisce totale controllo grazie non solo alla lunghezza estensibile per adattarsi alle mani più grandi, ma soprattutto per merito del meccanismo air trigger. Con una chiavetta da 0.9 millimetri, fornita in dotazione, si può intervenire sulla profondità della corsa per dire addio all'eccessiva latenza.

>>> Levette analogiche, colorazioni e prezzo

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero