Angry Birds su PS3, Xbox 360, 3DS ed ecco Amazing Alex

Rovio svela la collezione Trilogy di Angry Bids. Arriverà su PS3, Xbox 360 e 3DS. Intanto si vocifera di un Angry Pigs nel giorno in cui debutta Amazing Alex, nuovo titolo della software house.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Angry Birds Trilogy è la collezione dedicata agli amanti del gioco, un vero blockbuster su mobile, in particolare iOS e Android, e che ora mira a ripetere il successo sulle console casalinghe Xbox 360 e PS3 - con compatibilità Kinect e Move - e Nintendo 3DS. La trilogia debutterà nei prossimi mesi a 29,99 dollari. "La versione console avrà la grafica HD e controlli totalmente nuovi, studiati appositamente per le console domestiche, mentre la versione per Nintendo 3DS offrirà supporto al 3D stereoscopico e alla funzionalità Streetpass", ha dichiarato Rovio.

Rovio sta pensando a un seguito con i maiali

"Stiamo lavorando duramente per fare in modo che, qualunque sia la versione che i giocatori proveranno, essi abbiano la migliore esperienza di gioco possibile", ha aggiunto Petri Järvilehto, vicepresidente esecutivo dell'azienda Parallelamente Samsung ha annunciato che Angry Birds arriverà entro l'anno sulla sua piattaforma Smart TV (modelli ES7000, ES8000 o ES9000), permettendo ai videogiocatori di comandare tutto tramite gesture.

Sta per arrivare Angry Birds Trilogy, la collezione per appassionati

Rovio però non è solo Angry Birds: secondo molti in futuro ci sarà un "seguito" e stavolta impersoneremo i maiali, in una sorta di Angry Pigs in cui dovremo proteggere le uova sottratte agli uccelli che però avrà una dinamica di gioco non molto differente dall'attuale. Da segnalare infine che oggi debutta su iPhone (0,79 euro), iPad (2,39 euro) e Android (gratis con pubblicità, e anche a 0,81 euro e 2,45 euro) il nuovo gioco dell'azienda finlandese, intitolato Amazing Alex.

In questo titolo, basato sulla fisica, bisogna posizionare oggetti per creare una sorta di effetto a catena per superare il livello. In futuro arriverà anche su PC, Mac e Windows Phone.