Wii U

Animal Crossing e Fire Emblem su smartphone e tablet

Nintendo ha annunciato su Twitter che sia Animal Crossing che Fire Emblem riceveranno il trattamento mobile. Non è stato fornito ancora nessun dettaglio su quando potremo vedere i due franchise su smartphone ma sappiamo che saranno app esclusivamente di gioco.

Intanto Miitomo – la prima app per smartphone di Nintendo – ha fatto registrare 10 milioni di giocatori con oltre 20 milioni di Miifoto create in tutto il mondo.

Miitomo

Miitomo è un esperimento social dove i Mii dei giocatori si scambiano domande sulla propria vita, interagiscono con commenti, foto e apprezzamenti come un basilare social network. Non mancano anche altre attività come mini giochi per vincere capi d'abbigliamento a tema e la possibilità di esprimere la propria creatività con l'editor per le Miifoto.

Animal Crossing e Fire Emblem sembrerebbero ben prestarsi al gioco su dispositivi mobile e dalla loro possono contare su un seguito di fan già ben nutrito, a differenza di Miitomo che rappresentava un'incognita e si sta invece rivelando un esperimento molto propizio per la casa di Kyoto, come rivelato da SurveyMonkey qualche settimana fa.

The Legend of Zelda

Nintendo è scatenata in queste ore. Da un recente incontro con gli azionisti sono anche emerse novità su Nintendo NX, la nuova console in sviluppo che vedrà la luce nel 2017. Con certezza sappiamo invece che The Legend of Zelda sarà protagonista all’E3 di Los Angeles e sarà pubblicato il prossimo anno su Wii U e in contemporanea su NX.

Se volete ingannare l'attesa da qui alla kermesse losangelina, Nintendo America e Nintendo Europe hanno unito le forze nel nuovo Humble Bundle per 3DS e Wii U. Con 1 dollaro potete portare a casa Retro City Rampage: DX, Affordable Space Adventures, Shantae and the Pirate's Curse e un coupon con sconto del 10% per i nuovi abbonati al servizio Humble Monthly.

Superando la donazione media riceverete Freedom Planet, Rhythm Thief & the Emperor's Treasure, Citizens of Earth e un tema per 3DS di Retro City Rampage, mentre altri giochi sono in arrivo la prossima settimana. Infine, con 13 dollari o più potrete aggiungere alla collezione anche Super Street Fighter IV: 3D Edition e Darksiders II.