Animal Crossing incontra Calcifer de Il Castello Errante di Howl, ed è carinissimo

Qualcuno ha portato Calcifer su Animal Crossing New Horizons con un design molto fedele all'originale, e la community lo sta adorando.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Animal Crossing New Horizons ha preso una piega ancora più creativa per tutti gli utenti grazie all'ultimo DLC a pagamento rilasciato di recente, Happy Home Paradise. È grazie ad esso che è stato possibile portare all'interno del gioco un personaggio super iconico proveniente da Il Castello Errante di Howl: stiamo parlando di Calcifer, l'amatissima fiammella demoniaca che gestisce l'intera struttura.

Non è la prima volta che vediamo questa creatura all'interno di Animal Crossing New Horizons, e anzi non è raro che l'utenza provi a replicarla in vari metodi. Il giocatore pepper_gecko, però, l'ha ricreata in un modo decisamente molto originale e fedele: Calcifer, infatti, è stato posizionato sopra una padella posizionata nella cucina pronto a giudicarci in qualsiasi momento.

Il design ha ricevuto un ottimo riscontro su Reddit, dove numerosi utenti hanno chiesto come poterlo ricreare sulla propria isola. Se anche voi siete tra questi, abbiamo buone notizie: il procedimento è piuttosto semplice. Tramite l'effetto “lucidatura” introdotto con il nuovo DLC, e l'uso di una nuvoletta di testo, potrete portare Calcifer (o qualsiasi altro personaggio desideriate) a farvi compagnia durante le vostre giornate all'interno di Animal Crossing New Horizons.

L'utenza continua a dare libero sfogo alla propria creatività su New Horizons portando nel gioco vari design e personaggi provenienti da universi differenti. Poco tempo dopo il debutto del nuovo DLC è stato persino ricreato il famoso talent show culinario MasterChef, e qualche settimana fa qualcuno ha addirittura portato la città di Mondstadt da Genshin Impact all'interno dell'opera, ed entrambi i lavori sono stati enormemente apprezzati dalla community. Altri hanno addirittura provato a trasformare il titolo in un altro che risulta molto simile in termini di gameplay e meccaniche, e che sta venendo altrettanto acclamato dal pubblico: di recente, infatti, persino Stardew Valley è arrivato su Animal Crossing New Horizons.

Il DLC di Animal Crossing New Horizons è disponibile su Amazon; potete acquistare Happy Home Paradise a questo indirizzo.