Nintendo Switch

Animal Crossing New Horizons: Monolith Soft ha affiancato Nintendo nello sviluppo

Animal Crossing New Horizons è uscito da diverse settimane ormai e i giocatori stanno assaporando sempre più il quieto vivere all’interno delle proprie isole. Ora che la nuova esclusiva per Nintendo Switch è stata rilasciata sul mercato, iniziano a spuntare fuori diversi retroscena particolarmente interessanti sullo sviluppo del gioco. Uno di questi riguarda il coinvolgimento di un noto studio molto legato alle produzioni della casa di Kyoto, Monolith Soft.

A confermare la cosa è il sito dello studio di sviluppo che ha creato Xenoblade Chronicles e il suo sequel. Sfortunatamente, il sito non ci fornisce ulteriori dettagli riguardo al lavoro svolto da Monolith o su come è sia stato coinvolto nel progetto Animal Crossing New Horizons. C’è da dire che la filiale con sede a Kyoto di Monolith Soft ha precedentemente fornito supporto anche allo sviluppo di altri titoli del brand come: Animal Crossing New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer. Da quando l’azienda è stata acquisita da Nintendo nel 2007, ha invece contribuito anche nella creazione di vari altri titoli, come Splatoon e Pikmin 3.

Animal Crossing: New Horizons

Nei tempi recenti Monolith sta avendo una cresciuta che ha portato a lavorare nello studio fino a 243 dipendenti suddivisi in più sedi. È ormai noto che Monolith Soft abbia un ruolo di grande importanza all’interno di Nintendo. La compagnia offre sempre più spesso supporto ai team interni della grande N, e nel frattempo porta avanti la produzione di titoli proprietari come l’imminente Xenoblade Chronicles Definitive Edition.

Oltre al ritorno del primo indimenticabile Xenoblade Chronicles, sappiamo che al momento Monolith è impegnata nello sviluppo del sequel di The Legend of Zelda Breth of the Wild e su un progetto misterioso non ancora annunciato. Se state muovendo i primi passi all’interno della vostra isola di Animal Crossing New Horizons, la nostra guida completa saprà darvi qualche consiglio. Cosa ne pensate dei recenti lavori di Monolith Soft?

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Animal Crossing New Horizons su Amazon a questo indirizzo.