Animal Crossing, personaggi troppo carini!
Il prologo del gioco vede il nostro personaggio recarsi in treno presso il piccolo e pacifico paese dove avranno luogo le future vicende della vostra seconda vita. Infatti Animal Crossing vi fa vivere un'esistenza virtuale per molti aspetti somigliante alla vostra. Vi verrà data una piccola casa, che col tempo potrete arredare e ingrandire, un lavoro per tirar su qualche spicciolo e cosi via...
Uno degli interni del gioco.
Come nella realtà, sarà possibile instaturare comunissimi rapporti interpersonali, con alcuni abitanti del luogo, positivi o negativi a seconda del vostro modo di fare.
Il tempo trascorrerà squisitamente lasciando comunque spazio a momenti di svago che deciderete di concedervi pescando, raccogliendo frutta, ascoltando musica, giocando e addirittura leggendo la corrispondenza.
Tutto questo, dico e sottolineo, splendidamente gestito dalla CPU, in quanto il trascorrere del tempo è perfettamente settato con l'orologio interno del vostro GameCube.
In qualsiasi momento decidiate di rietrare nel piccolo e vivace angolo di Animal Crossing, noterete con stupore che il gioco non si è fermato dove l'avevate lasciato l'ultima volta, ma ha goduto di una vita propria, anche a console spenta. Numerosi aspetti coerenti, come il mutare dele stagioni durante l'arco dell'anno e l'arrivo di ricorrenze/feste ci dimostra che nulla è stato lasciato al caso. Infatti, nessun gioco simula il passare del tempo in maniera cosi realistica; 24 ore nel gioco corrispondono a 24 effettive, come 7 giorni giorni nel gioco, corrispondo a 7 effettivi, ecc...