Giochi Mobile

Animal Crossing Pocket Camp festeggia i due anni con un servizio a pagamento

Si avvicina il secondo anniversario del gioco mobile Animal Crossing Pocket Camp della celebre serie Nintendo disponibile per smartphone Android e iOS. Tra gli annunci per la ricorrenza ce n’è anche uno che riguarda l’introduzione di due possibili piani a pagamento in stile Mario Kart Tour.

A partire dal 21 novembre Animal Crossing Pocket Camp offrirà ai giocatori la possibilità di sottoscrivere due possibili tipologie di abbonamento. Il primo permetterà di affidare la gestione del proprio campeggio a uno degli animali e ottenere così un aiuto extra. Nel secondo piano, invece, sarà possibile ricevere dolcetti della fortuna e anche conservare mobili e abbigliamento nei magazzini. In occasione del secondo anniversario del gioco sono in corso una serie di eventi organizzati da Nintendo.

Animal Crossing: Pocket Camp

Ad esempio sino al 14 novembre è stata data la possibilità di vincere ogni giorno 10 biglietti foglia. Altri oggetti e regali sono previsti in occasione del secondo anniversario come costumi speciali e arredi disponibili solo per un periodo limitato. Secondo l’analisi di Store Intelligence di Sensor Tower dal novembre 2017 al settembre 2018 Animal Crossing Pocket Camp aveva permesso a Nintendo di incassare l’equivalente di circa 45 milioni di euro con l’81% delle microtransazioni effettuate in Giappone contro il 14% del mercato americano. La maggior parte degli acquisti, circa il 60%, arrivava all’epoca da dispositivi iOS.

Al momento non si sa ancora quanto costeranno i due piani a pagamento proposti da Nintendo. Usando come parametro un altro titolo mobile della casa giapponese, Mario Kart Tour offre, oltre a una grande varietà di possibili microtransazioni, anche un abbonamento mensile da 5,49 euro che serve, ad esempio, a sbloccare la modalità 200cc. Maggiori informazioni sui due piani verranno fornite alla vigilia del secondo anniversario di Animal Crossing Pocket Camp, ovvero il 20 novembre.

Animal Crossing per Nintendo Switch arriverà nel marzo prossimo e si può già prenotare anche su Amazon.