Anno 2205, trailer dell'ultimo DLC e Ultimate Edition

Esce l'ultimo DLC di Anno 2205, Frontiers: una nuova fazione, tre mappe e aggiunte varie, ma non farà parte del Season Pass. Varrà l'esborso extra?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Blue Byte e Ubisoft hanno pubblicato un trailer dedicato a Frontiers, ultimo DLC di Anno 2205. Già disponibile su Steam, il nuovo contenuto include una nuova fazione giocabile, location e missioni.

Anno 2205: Frontiers sarà l'ultima espansione per lo strategico di Blue Byte. Acquistandola, i giocatori potranno impersonare una nuova fazione, i Sintetici, e colonizzare tre nuovi settori, le Isole Madrigal, la Provincia di Savik e l'Arcipelago Greentide, ognuno dotato di caratteristiche uniche. Le missioni militari potranno ora essere giocate anche nei settori normali e sarà possibile personalizzare le città sulla base della corporazione scelta dal giocatore.

Purtroppo Frontiers non è compreso nel Season Pass, cosa che costringerà tutti i possessori di Anno 2205 a sborsare il prezzo di listino, fissato a 11,99 euro. Per l'occasione Ubisoft ha annunciato l'uscita imminente di Anno 2205: Ultimate Edition, disponibile dal 27 ottobre 2016, che includerà al suo interno tutti i DLC, compreso Frontiers.

Che ne pensate della - discutibile - mossa di Ubisoft? Vi lasciamo con il trailer di debutto e alcune immagini del DLC.