Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Annunciato S.T.A.L.K.E.R. 2, uscirà nel 2021

Quella che state per leggere è senza ombra di dubbio la sorpresa più grande della giornata, almeno in ambito videoludico. Come un fulmine a ciel sereno, GSC Game World ha infatti annunciato S.T.A.L.K.E.R. 2, quando ormai le speranze dei fan si erano quasi spente del tutto a causa delle diatribe legali tra publisher e sviluppatori e dei problemi finanziari della società ucraina.

Dopo il primo capitolo Shadow of Cehernobyl del 2007 e le successive espansioni Clear Sky e Call of Pripyat, arriva allora un sequel per l'apprezzata serie sapratutto in prima persona open world, arricchita da graditissimi elementi da gioco di ruolo e d'avventura.  La conferma direttamente su Twitter dall'account di Sergiy Grygorovych, che ha sottoscritto l'avvio dei lavori dopo l'apertura del sito teaser

stalker 2

Per il momento nessun dettaglio è stato condiviso su S.T.A.L.K.E.R. 2, la cui uscità è stata fissata dagli sviuppatori al 2021. Rimangono un mistero anche le piattaforme di riferimento. Di certo il gioco arriverà su PC, e non è da escludere – secondo alcuni utenti del forum ResetEra – che il titolo targato GSC Game World possa essere tra i primi ad approdare sulle console di futura generazione, le attese PlayStation 5 e nuova Xbox. Secondo voi l'imminente E3 2018 potrebbe essere una buona occasione per saperne di più?


Tom's Consiglia

Voglia di avventure sparacchine? Provate il nuovo Far Cry 5 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.