PlayStation

Anteprima Injustice 2, botte da orbi con Batman e soci

Warner Bros. Interactive ci ha invitato a Milano per provare in anteprima Injustice 2, il nuovo picchiaduro che vi permette di vestire i panni, o meglio i costumi, degli eroi e dei super cattivi DC Comics.

Il primo punto su cui si è soffermato il team di Netherealm Studios durante la presentazione è la modalità personalizzazione, che permette di modificare i vari personaggi non soltanto a livello estetico.

Injustice 2 logo

Il giocatore può scegliere vestiti, equipaggiamenti e armi in grado di alterare le quattro statistiche dei lottatori: forza, abilità (la potenza delle mosse speciali), difesa e salute. Inoltre si possono selezionare shader e colori, ma anche modificare le mosse e le abilità (passive e attive).

L'idea degli sviluppatori è di offrire ai giocatori ampie possibilità di personalizzazione, in modo che ognuno possa dar vita al proprio eroe, unico e diverso dagli altri.

Ma cosa succede se vi piace un mantello ma non le sue abilità o statistiche? Netheream Studios ha pensato anche a questo grazie alla possibilità di "sovrascrivere" l'aspetto di un eroe. Grazie a questa opzione potrete scegliere ogni equipaggiamento in base all'aspetto e sfruttare le statistiche e le abilità di altri oggetti.

Injustice 2 b

Per aggiungere i preziosi accessori alla propria collezione bisogna aprire i "bauli", suddivisi in tre tipi in base alla rarità delle ricompense al loro interno. Questi forzieri si possono ottenere come ricompensa giocando nelle varie modalità e acquistare spendendo la valuta virtuale, fornita anch'essa come ricompensa alle varie battaglie.

Il cast di personaggi include 29 lottatori, che spaziano dagli eroi più famosi come Batman, Superman, Flash, Aquaman e Catwoman a quelli un po' meno conosciuti, come anche eroi Cheetah e Black Canary, tanto per fare un paio di esempi. Al roster si aggiungeranno altri nove lottatori, che saranno distribuiti tramite DLC.

Il fulcro del single player si chiama Multiverso, una modalità che permette di accedere a vari pianeti, ognuno con varie missioni che si aggiornano ogni giorno o addirittura ogni 3 ore. Si possono trovare incarichi specifici per determinati personaggi, missioni riservate ai giocatori (o agli eroi) che hanno raggiunto un livello specifico e molto altro. In questa modalità si possono ottenere le ambite ricompense che servono a potenziare i propri eroi e anche i personaggi di supporto.

Injustice 2

Inoltre, c'è la possibilità d'inviare un team di personaggi a combattere per i fatti loro, mentre il giocatore si diverte in altre battaglie. Se il team porterà a termine le missioni con esito positivo si potranno mettere le mani su ulteriori ricompense.

Il team di Netherealm ha più volte sottolineato questo aspetto durante la presentazione: Injustice 2 è stato sviluppato con la volontà di ricompensare i giocatori, seguendo una filosofia che mescola il mondo dei picchiaduro con quello dei giochi di ruolo. Per capire se l'idea farà presa sui giocatori bisognerà attendere il 19 maggio, quando Injustice 2 sarà disponibile su PS4 e Xbox One.


Se volete prenotare il gioco potete farlo su Amazon o presso i rivenditori selezionati.