Combattimenti frenetici e comandi legnosi

Grazie alla pubblicazione della demo di One Piece: Burning Blood, possiamo offrirvi la nostra prima anteprima sul picchiaduro di Spike Chunsoft.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Questa demo si presenta con due modalità di gioco: la prima ci consente di sfidare la CPU mentre la seconda permette di combattere contro un amico in carne e ossa. È possibile provare solo quattro personaggi - Rufy, Ace, Franky e Aokiji - nel Colosseo di Dressrosa, in una battaglia 3 contro 3.

Al debutto del gioco saranno invece presenti quaranta personaggi (giocabili e di supporto) e diverse arene per intraprendere battaglie 1 vs 1, fino ad arrivare a 9 vs 9.

One Piece Burning Blood   Anteprima (2)

A primo impatto i comandi sembrano molto legnosi e difficili da imparare, anche se con un po' di pratica si riesce a sopperire a questo difetto. Le meccaniche di gioco sono ben realizzate, al punto che gli sviluppatori sono riusciti a coniugare i poteri dei frutti del diavolo, l'ambizione e lo stile di combattimento di ogni singolo personaggio.

I frutti del diavolo ricoprono un ruolo fondamentale in questo gioco ma non garantiscono la vittoria. I giocatori sono chiamati a svolgere un compito non facile perché non è sufficiente scegliere un personaggio solo ed esclusivamente in base al suo potere. Alcuni di essi possiedono infatti abilità uniche che potrebbero incidere sull'esito dell'incontro - per esempio gli attacchi a distanza di Usopp.

Anche l'Haki ha un ruolo molto importante nel gameplay poiché il suo impiego può essere sfruttato per rompere le difese dell'avversario, specialmente durante il Rogia Guard - una particolare parata che può non essere infranta con attacchi semplici.

Un aspetto cruciale è il bilanciamento dei personaggi. Gli sviluppatori hanno promesso che gli utenti possono scegliere qualsiasi tipo di combattente senza influenzare le dinamiche di gioco.

One Piece Burning Blood   Anteprima (6)

Per il momento è tutto, non ci dilunghiamo oltre sulle funzionalità di questo titolo perché saranno analizzate nella recensione, che si concentrerà sulla qualità narrativa della storia e sul comparto multiplayer. Tutto questo senza dimenticare la modalità "Guerra Suprema", di cui conosciamo ben poco.

Ci auguriamo che i lavori del team di sviluppo siano all'altezza delle aspettative. Se siete interessati a One Piece: Burning Blood potete prenotarlo su PS4, PS Vita, Xbox One e Steam.