Atmosfera da incubo

The Forest è un gioco survival horror attualmente ad accesso anticipato. É ancora in fase di sviluppo con nuove feature aggiunte regolarmente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Atomosfera da incubo

Oltre alla costruzione del vostro rifugio e degli utensili che vi permetteranno di sopravvivere il resto del vostro tempo verrà impiegato principalmente a cacciare e a raccogliere materiali, attività assolutamente non sicura visto che con l'avanzare del gioco incontrerete e vi troverete a dover affrontare gli indigeni del luogo, che non sono per nulla amichevoli.

L'atmosfera horror che permea il gioco è davvero da incubo e da un momento all'altro potreste ritrovarvi circondati da nemici che inizieranno ad inseguirvi di soppiatto. Avrete sempre la sensazione di qualche presenza alle vostre spalle e dopo qualche ora di gioco la paranoia potrebbe avere il sopravvento.

I nemici, abituati al luogo, sono più forti e più agili di voi quindi scappare non sarà sempre l'opzione migliore da scegliere. Per fortuna in genere non sono armati con oggetti particolarmente forti e potrete ucciderli sfruttando la superiorità delle armi che vi siete costruiti. Rimane il fatto che sopperiscono alle carenze tecnologiche con il numero e quindi dovrete cercare di separarli per combatterli singolarmente o seminarli tra gli alberi.