Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem: BioWare conferma che il drop rate era stato aumentato per errore

BioWare ha modificato il drop rate di Anthem: il Lead Producer spiega le motivazioni.

Anthem è un Shared World Shooter, basato sopratutto sul loot. Trovare i pezzi di equipaggiamento migliori è uno dei primi obbiettivi dei giocatori ed è innegabile che è sempre soddisfacente veder spuntare un oggetto di qualità dopo aver sconfitto il nemico. Bisogna saper gestire un equilibrio delicato e anche le minime modifiche nel drop rate cambiano l’intero gioco.

I giocatori si sono resi conto che il drop rate di Anthem è calato, negli ultimi giorni, e si sono domandati la motivazione. A questo proposito, è intervenuto su Reddit il lead producer del gioco che ha spiegato nel dettaglio quanto è successo.

Leggi anche: Anthem Recensione

Durante i cambiamenti avvenuti venerdì, una delle modifiche che abbiamo apportato ha avuto un effetto secondario che ha portato all’aumento di alcuni drop rate. Non era voluto. Una volta identificato il problema abbiamo ripristinato la situazione così com’era prima. Ci sono volute circa 11 ore.

Ci è voluto un po’ perché il messaggio arrivasse a tutti e per capire esattamente cosa fosse successo ed evitare che la cosa proseguisse. Non è nostra intenzione fare dei cambiamenti senza avvertirvi. Abbiamo voluto quindi spiegarvi cosa fosse successo.

Pare quindi che le modifiche fossero unicamente una correzione a un errore. Il producer ha inoltre aggiunto che le probabilità di ottenimento di alcuni oggetti rari sono state cambiate volontariamente, e che tale modifica è stata segnalata nella patch notes. Diteci, state giocando ad Anthem?

Anthem può essere acquistato a questo indirizzo.