Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Anthem: troppi bug, i nuovi contenuti sono rimandati

La tabella di marcia di Anthem verrà posticipata; scoprite il motivo nella nostra news dedicata all'action RPG sviluppato da BioWare!

Dopo aver annunciato una tabella di marcia con contenuti extra in arrivo per Anthem (il nuovo action RPG sviluppato da BioWare), e un nuovo aggiornamento che includevano alcune novità, la casa sviluppatrice si ritrova costretta a dover posticipare tutto. Lanciato a febbraio di quest’anno, Anthem ha sentito sin da subito le critiche dei propri giocatori (e non solo). Nonostante tutto, gli sviluppatori hanno dedicato anima e corpo al gioco, lavorando continuamente al fine di migliorarlo e renderlo più corposo.

Adesso però arriva la notizia di un posticipo dei lavori annunciati precedentemente. A darci la conferma è uno degli sviluppatori che, tramite un post pubblicato su Reddit, annuncia che l’uscita di sette delle novità che dovevano essere introdotte in Anthem, incluso l’evento principale di Cataclysm, saranno posticipate.

Gli sviluppatori riconoscono che c’è tanto su cui lavorare e la strada è molto lunga. Sono vari i problemi che hanno fatto storcere il naso ad alcuni giocatori, che hanno deciso di abbandonare il gioco una volta per tutte. Guardando al futuro, il team di sviluppo vuole dare la priorità alla risoluzione dei numerosi bug che affliggono Anthem, e migliorare i sistemi creati (come quello dei loot che non ha ancora convinto i molti fan). Ecco alcuni dei contenuti che sono stati rimandati:

  • Mastery System
  • Gilde
  • Missioni leggendarie – fase II 
  • Sfide settimanali delle Roccaforti
  • Classifiche
  • Alcuni eventi Freeplay
  • L’evento Cataclysm

Vogliamo assicurarci che tutto quello che verrà introdotto col tempo abbia uno scopo e si adatti ai nostri obiettivi. Quando avremo delle informazioni in più, saremo lieti di annunciarle al mondo intero” è stato detto dal team di sviluppo di Anthem. Le informazioni su “Cataclysm” saranno condivise entro il mese di maggio; per adesso i lavori sono concentrati maggiormente sui miglioramenti del sistema di progressione, puntando sempre l’occhio alle critiche costruttive che possono ottenere dai giocatori.

Pensate che BioWare ed Electronic Arts si meritino ancora fiducia? Credete che il gioco possa migliorare in qualche modo?

Se la risposta è si, e volete acquistare Anthem, vi consigliamo di farlo al più presto, questo indirizzo!