Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem infiamma l’E3 2018 con un trailer spettacolare

Si è appena concluso l'EA PLAY, conferenza di Electronic Arts in occasione dell'E3 2018. Una chiusura ''col botto'', grazie ad un trailer inedito di Anthem, utima fatica di BioWare in uscita a febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. La portata principale dell'EA PLAY 2018 non poteva che essere Anthem. L'attesissimo titolo realizzato da BioWare […]

Si è appena concluso l'EA PLAY, conferenza di Electronic Arts in occasione dell'E3 2018. Una chiusura ''col botto'', grazie ad un trailer inedito di Anthem, utima fatica di BioWare in uscita a febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La portata principale dell'EA PLAY 2018 non poteva che essere Anthem. L'attesissimo titolo realizzato da BioWare – gli stessi autori di Mass Effect e Dragon Age – è infatti andato a chiudere la conferenza pre-E3 del colosso di Redwood City. Dopo un primo trailer di gameplay per Battlefield V, l'annuncio di FIFA 19  e i primi dettagli per lo Star Wars realizzato da Respawn Entertainment, è allora l'avventura ''massiva'' dello studio canadese ad infiammare gli animi in quel di Los Angeles.

Animi golosi che sono stati saziati da un trailer realmente spettacolare, visibile poco più in alto. Il filmato offre uno sguardo sulle ambientazioni prima di focalizzarsi su alcuni combattimenti carichi di adrenalina, che coinvolgono anche un boss dalle dimensioni ragguardevoli. Come chiaramente specificato nel filmato, tutto ciò che viene mostrato è stato realizzato con il motore di gioco.

Non solo, Electronic Arts ha annunciato che Anthem sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 22 febbraio. Per celebrare la release, sul palco dell'E3 2018 è stato mostrato anche un nuovo video gameplay, che ci permette di dare uno sguardo più approfondito alle location, ai nemici e alle meccaniche di gioco.

Leggi anche: EA Play E3 2018: tutte le novità della conferenza

In Anthem, i player si muoveranno in un mondo condiviso con altri ''colleghi'',  ma il gioco avrà una componente narrativa molto forte e potrà essere goduto anche in single player. Di conseguenza, come specificato dal team di sviluppo, la cooperativa non sarà in alcun modo obbligatoria.

Epurato dalle loot box, Anthem presenterà comunque un sistema di microtransazioni, che potranno essere effettuate solo ed esclusivamente per oggetti di natura estetica che non forniscono alcun vantaggio di gameplay. Cosa ne dite, BioWare è riuscita a conquistare i vostri cuori con il suo ultimo videogame tutto metallo ed emozioni?


Tom's Consiglia

In attesa di Anthem, potete recuperare l'ultimo capitolo di Mass Effect su Amazon ad un prezzo ''piccolo piccolo''.