Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem, la versione PC non sarà un porting console

Brendon Holmes di Bioware ha fornito alcune informazioni sullo sviluppo di Anthem rispondendo alle domande dei fan su Reddit. Per prima cosa i giocatori PC possono aspettarsi una versione con tutti i crismi che merita e non un semplice porting del titolo per console. Holmes ha anche offerto alcune indicazioni utili su quale sarà il sistema […]

Brendon Holmes di Bioware ha fornito alcune informazioni sullo sviluppo di Anthem rispondendo alle domande dei fan su Reddit. Per prima cosa i giocatori PC possono aspettarsi una versione con tutti i crismi che merita e non un semplice porting del titolo per console.

Holmes ha anche offerto alcune indicazioni utili su quale sarà il sistema di progressione legato alle armi. "Uno dei vantaggi di avere un modello più statico è che è molto più semplice attrarre i giocatori in diversi stili di gameplay", rivela Holmes. 

"Troverete qualcosa di nuovo, qualcosa di più potente rispetto a ciò che già possedete… e probabilmente deciderete di provarlo! Al contrario, si ha la tendenza a essere molto più attaccati agli oggetti che crescono tramite l'utilizzo. Iniziano a essere parte integrante dell'identità del vostro personaggio. Molto dipende dagli obiettivi di progressione di un determinato sistema. Al momento ci stiamo occupando di entrambi gli stili (per diverse aree di progressione)".

anthem 0

Al momento quindi Bioware sta sperimentando e costruendo il sistema di progressione delle armi sia in base all'uso delle stesse che sulle statistiche. Un ibrido che dovrebbe accontentare tutti i palati. Il gioco, ricordiamo, è slittato al 2019: le aspettative che lo accompagnano sono molto alte e Bioware pare si giochi molto del proprio futuro.