PlayStation 4

Anthem, Sony mostra la versione Xbox spacciandola per PS4?

Il canale YouTube PlayStation ha recentemente pubblicato un filmato di Anthem che ha fatto molto discutere sulla genuinità delle immagini proposte.

Infatti, il video della nuova IP di BioWare presenta delle inequivocabili sbavature che lasciano intravedere i pulsanti di Xbox One X, con un maldestro tentativo di mascherarli con i tasti PlayStation.

anthem 0

Si tratta dello stesso video di Anthem mostrato nello scorso E3 2017 nel corso della conferenza Microsoft, ma ciò che turba la community è che si tratta dello stesso identico video, quindi girato con Xbox One X e non su PlayStation come ha voluto far credere il canale ufficiale di Sony.

Nello specifico, i veri tasti di gioco – quindi quelli di Xbox One – sarebbero visibili nel video incriminato in alcuni frame, un dettaglio che non è sfuggito ai giocatori più attenti. Anche se il video è stato prontamente eliminato dal canale ufficiale YouTube PlayStation, moltissimi utenti sono riusciti a scaricare e catturare i frame interessati, come potete vedere di seguito.

anthem notizia

Non è chiaro se si sia trattato di un editing confezionato da Sony o da Electronic Arts stessa (come spesso avviene per le produzioni multipiattaforma), ma è certo che entrambe le compagnie non hanno fatto una bella figura con i propri fan. Sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza. Non credete?


Tom's Consiglia

Avete una console per giocare a Anthem? Qui trovate PS4 e Xbox One.

PlayStation 4 Pro 1 Tb PlayStation 4 Pro 1 Tb
PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim
PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim
Xbox One S 500 GB Xbox One S 500 GB
Xbox One S 500 GB + FIFA 17 Xbox One S 500 GB + FIFA 17
Xbox One S 500 GB + Forza Horizon 3 Xbox One S 500 GB + Forza Horizon 3