Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: 1 milione di giocatori in otto ore e la roadmap del primo anno

Apex Legends, il nuovo spin-off di Titanfall, ha piani sul lungo termine e le prime ore sono state un successo.

Apex Legends, annunciato e rilasciato ieri sera, ha già raggiunto un primo risultato importante: un milione di giocatori unici in meno di otto ore. Inoltre, EA e Respawn hanno già rilasciato la roadmap del primo anno di gioco.

Ad attenderci, ci sono quattro Battle Pass nel corso del 2019: a marzo, giugno, settembre e dicembre. Ognuna di queste stagioni, della durata di tre mesi, includerà nuove Leggende (ovvero i personaggi/classi di gioco), nuove armi e nuovo loot.

Leggendo sulla FAQ del gioco: “Il Battle Pass è un sistema stagionale che ricompensa i giocatori con oggetti cosmetici unici. Queste ricompense sono un mix tra oggetti cosmetici esclusivi della stagione e gli Apex Packs. Ogni giocatore può sbloccare alcuni di questi elementi durante la stagione semplicemente giocando, ma coloro che scelgono di acquistare il Battle Pass possono guadagnare tutto ciò che c’è a disposizione, ovvero circa 100 ricompense diverse.”

Scopriamo inoltre che tutto quello che si guadagna in una stagione rimane di nostra proprietà per sempre, come è ovvio. Più importante, il Battle Pass non conterrà Leggende uniche. Per quanto riguarda il sistema di valute, la FAQ ci informa che ce ne sono due tipi principali, più un terzo:

  • Monete Apex, ovvero una valuta premium in-game, acquistabile negli store digitali. Permette di acquistare Apex Pack.
  • Legend Token, si ottiene salendo di livello, guadagnando esperienza con i match; una volta raggiunto il livello massimo, si ottengono se si guadagna sufficiente esperienza in un singolo match.
  • Crafting Metal, si ottengono negli Apex Pack e possono essere usati per creare specifici oggetti cosmetici di interesse del giocatore

Le nuove Leggende saranno acquistabili con 12.000 Legend Token oppure con le Monete Apex. Entrambe le valute permettono di ottenere vari elementi cosmetici, alcuni di questi, però, possono essere acquisiti esclusivamente con i Legend Token.

Diteci, avete già avuto modo di provare Apex Legends? Cosa ne pensate?