Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends, ban per chi fa piggy-backing

Respawn Entertainment ha deciso di combattere attivamente chiunque si macchi della deplerevole meccanica di piggy-backing su Apex Legends.

Di una cosa non si può sicuramente accusare Respawn Entertainment, ossia del grande impegno profuso per migliorare il proprio titolo. Apex Legends, nonostante un numero di giocatori e spettatori in grande calo, è sempre attivamente supportato, non solo a livello contenutistico.

Il team di sviluppo, cercando di migliorare l’esperienza di gioco dell’intera community, ha comunicato recentemente di voler punire chiunque si macchi della fastidiosa meccanica conosciuta come piggy-backing, rovinando le partite agli altri giocatori. Addentrarsi nel utilizzo di tale pratica comporterà per i trasgressori il ban del proprio account, prima temporaneo e successivamente definitivo. Una presa di posizione decisamente forte da parte della software house dietro i due Titanfall.

Cosa sarà però mai questo piggy-backing? La risposta è decisamente semplice. Il piggy-backing è infatti quella peculiare meccanica in cui un giocatore non partecipa alle vicissitudini di squadra, prendendosi comunque le ricompense. In altre parole chiunque non raccoglierà armi, non ingaggerà nemici e farà da semplice spettatore rischierà di vedere il proprio account oggetto di ban.

Ovviamente, prima di dare il via libera a questa politica, Respawn Entertainment sta analizzando a fondo la situazione, per meglio comprendere le meccaniche alla base di tutto. Del resto la decisione presa da Vince Zampella e soci non è delle più semplici, nonostante il piggy-backing sia una meccanica che affligge da tempo una grande quantità di titoli online.

Che ne pensate di questa manovra? Vi siete mai imbattuti in qualche compagno di squadra colpevole di tale deplorevole meccanica o siete stati voi a usufruirne in qualche occasione? Su Apex Legends la situazione è secondo voi peggiore rispetto ad altri titoli simili? Raccontateci le vostre esperienze di gioco nei commenti!

Star Wars Jedi: Fallen Order è il nuovo titolo di Respawn: fatelo vostro a questo link!