Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends batte il record di Fortnite legato al numero di ore visualizzate in un solo giorno su Twitch

Apex Legends raggiunte un nuovo record: 8.4 milioni di ore di visualizzazioni in una sola giornata.

Apex Legends sta attirando sempre più giocatori: da poco, abbiamo saputo che ha superato i 25 milioni di giocatori, con un picco di 2 milioni in contemporanea. Il pubblico sembra apprezzare l’opera di Respawn Entertainment, ma non solo quando gioca.

Il battle royale free to play ha infatti raggiunto la quarta posizione nella classifica dei giochi più visualizzati (in termini di ore) in una sola giornata. Parliamo di 8.4 milioni di ore, avvenute durante l’evento Twitch Rivals organizzato da Respawn e Twitch il 12 febbraio. La cifra è stata calcolata da Gamoloco che tiene traccia di questi valori dall’ottobre 2014.

Ciò che sorprende ancora di più, però, è che il record segnato da Fortnite è minore di più di un milione: più precisamente, il picco massimo di visualizzazioni in una sola giornata è stato di 7.2 milioni di ore, il 12 luglio 2018, ovvero al lancio della quinta stagione. Possiamo vedere la classifica completa qui sotto.

Apex Legends Twitch record

Come potete vedere, però, la maggior parte dei record è di Counter Strike: Global Offence. Il gioco è saldo sul podio con tutte e tre le posizioni. Questo rende ancora più notevole il risultato di Apex Legends che, in poco tempo dall’uscita, è riuscito a richiamare un pubblico molto ampio.

Speriamo che il gioco venga supportato a dovere e che i giocatori continuino a essere contenti di quanto proposto da EA. Diteci, avete seguito Twitch Rivals? Cosa ne pensate?