Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: Respawn sempre più rapida nella lotta contro i cheater

Apex Legends è piagato dai cheater, ma Respawn ha un sistema di sicurezza sempre più reattivo: ecco cosa è successo con un nuovo baro.

I mondi online dei videogame sono piagati da molti problemi, tra i quali figura sicuramente l’utilizzo di cheat. Quando si parla di competitivo, inoltre, la tentazione di usare un trucco è sempre forte. Oggi, parliamo di una persona nello specifico non è riuscita a farla franca all’interno di Apex Legends.

Il giocatore in questione, Entzy, ha trasmesso in live su YouTube le proprie partite al battle royale di Respawn Entertainment. L’utente non ha solo usato dei cheat per vincere facilmente, ma se ne è vantato continuamente. Nello specifico, utilizzava dei trucchi che gli permettevano di tenere il puntatore dell’arma da fuoco costantemente sopra la testa degli avversari, così da infliggere ingenti danni a ogni colpo. Inoltre, usava un cheat per vedere costantemente la posizione di tutti i giocatori sulla mappa.

Ovviamente, è stato bannato, ma ciò che più conta è che tutto questo è avvenuto nel giro di un paio di ore. Pare quindi che il sistema anti-cheat di Respawn sia sempre più efficace: speriamo che abbia superato le criticità di inizio mese, quando gli hacker avevano trovato un modo per ignorare le protezioni.

Tutto questo, però, non è bastato per convincere Entzy ad arrendersi. Lo YouTuber ha affermato che avrebbe ripreso a giocare con un altro account, ma non è stato in grado, probabilmente in seguito a un ban a livello hardware, soluzione che Respawn ha più volte adottato.

I cheater non sono però l’unica preoccupazione degli sviluppatori e di Electronic Arts, e probabilmente non è nemmeno la maggiore. Apex Legends, infatti, sta registrando sempre meno visualizzazioni su Twitch e alcuni lo stanno anche “accusando” di aver causato un calo di valore nelle azioni del publisher. Diteci, cosa ne pensate di Apex Legends? Ci state giocando o lo avete abbandonato? Per quale motivo?

Se preferite Fortnite, potete acquistare un pacchetto di contenuti extra a questo indirizzo.