Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends: l’ultima patch causa crash su PS4

L'ultima patch di Apex Legends genera dei crash improvvisi nella versione PlayStation 4 del titolo. Gli sviluppatori hanno individuato il problema.

Apex Legends ne sta passando di cotte e di crude in quest’ultimo periodo. Dai numerosi problemi legati al gioco, come lag persistenti e un numero consistente di glitch, il nuovo battle royale sviluppato dalla software house Respawn Entertainmen continua a scoprire nuovi problemi.

Gli sviluppatori però, a detta di EA, si stanno concentrando per risolvere i problemi di Apex Legends tramite l’introduzione di patch e aggiornamenti vari, ma a volta capita proprio il contrario. Stando agli ultimi problemi riscontrati da un vasto numero di giocatori pare che la nuova patch, introdotta di recente, causi dei crash improvvisi del gioco sui sistemi PlayStation 4, costringendo così i giocatori della console Sony a dover tornare nella schermata principale.

Dalle pagine ufficiali di Reddit dedicati al gioco il Community Manager Jay Frechette spiega che attualmente il crash di Apex Legends riguarda solamente la versione PlayStation 4 del titolo, a causa delle modifiche effettuate a uno specifico elemento per la personalizzazione della propria Leggenda che è stato offerto in regalo agli utenti PS Plus.

In attesa che il problema venga sistemato il Community Manager invita attualmente i giocatori di Apex Legends a non cliccare sul banner “Pick Me Up” di Lifeline per evitare appunto l’arresto anomalo del gioco; che nei casi più gravi richiede un riavvio della console. Questo vuol dire che il team di sviluppo ha già individuato il problema e speriamo che al più presto venga sistemato tramite l’arrivo di una nuova patch. Intanto molti giocatori si continuano a lamentare di Apex Legends e in questa notizia trovate una lista dei contenuti richiesti per la seconda stagione del gioco. Vi ricordiamo che la nuova fase ingame verrà presentata durante l’EA Play che si terrà nei giorni del’E3 2019.

Se volete giocare al massimo delle performanca con un PS4 vi consigliamo di acquistare la versione PRO della console direttamente da questo indirizzo!