Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends non va, azioni di EA in calo per colpa del Battle Royale?

Apex Legends, nonostante l'enorme successo dei primi esi, si ritrova adesso a fare i conti con la realtà minacciando le azioni di EA!

Il successo dei primi mesi di Apex Legends è stato clamoroso, capace non solo di dominare la scena dei battle royale, ma anche di coinvolgere milioni di giocatori in poche settimane, anche grazie al coinvolgimenti dei migliori streamer del mondo. Ma come tutte le cose belle, prima o poi finiscono; e questo Electronic Arts lo sa bene: proprio in questi giorni sta iniziando a sentire i primissimi colpi.

Dopo esser stato definito il “Killer” di Fortnite, a causa dei numerosi giocatori unici e spettatori su Twitch, Apex Legends adesso si ritrova in un lento declino che lo porta ad avere sempre meno utenti. Le cause sono svariate, come le molte lamentele sulle hitbox dei personaggi giocabili e alcuni bug (come i super salti), ma soprattutto la mancanza di nuovi contenuti.

Apex Legends quindi sta iniziando a soffrire di una crisi, e questo lo confermano i numeri che sono in netto calo rispetto ai mesi precedenti. Anche sulla piattaforma di streaming Twitch lo si può notare, dove precedentemente era sempre tra le prime posizioni. Il tutto è successo subito dopo l’uscita della Stagione 1 dove anche alcuni streamer famosi, che giocavano e “stemmavanoApex Legends, hanno iniziato a lamentarsi con i loro followers della mancanza di novità, decidendo di non tornare più sul titolo EA (come il famoso Dr Disrespect e Shroud).

Ora, scopriamo che le azioni di Electronic Arts sono diminuite in quest’ultimo periodo. Ovviamente, è facile pensare che la causa sia proprio Apex Legends. Gli analisti del publisher affermano che le ricerche su Google sono calate del 10%, mentre su Twitch la diminuzione è del 20%. YouTube, invece, regge maggiormente il colpo, con un -4% nelle ricerche. Non possiamo affermare con certezza che la “colpa” del calo delle azioni sia imputabile al battle royale, ma il sospetto rimane.

Cosa ne pensate voi di Apex Legends? Siete soddisfatti del titolo o anche voi sta venendo a noia a causa della mancanza di contenuti?

Se volete acquistare un’altro tipo di battle royale per PlayStation 4 vi consigliamo PlayerUnknown’s Battleground!