Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends, Guida ai principali Easter Egg

Apex Legends non è solo sparatorie e abilità: ogni tanto bisogna anche prendersela comoda (ma non troppo) e andare in cerca di Easter Egg!

Apex Legends è dinamismo, azione di squadra, tattica e tante sparatorie. Siamo però certi che sia “solo” questo? La risposta è no. Il gioco di Respawn Entertainment sa riservare anche qualche sorpresa con i suoi Easter Egg, ovvero degli elementi curiosi ed estranei al gioco o almeno alle sue normali regole. Molti giocatori si divertono a trovare questi extra e noi vogliamo darvi una mano a scoprire i principali, scovati in queste prime settimane di gioco.

Lastimosa Armory

Varie armi del gioco hanno stampato il logo “Lastimosa Armory”. Tali Lastimosa era un personaggio chiave della campagna di Titanfall 2: era il nostro capitano e ci ha lasciato in eredità il controllo del suo Titan. Possiamo vedere un’immagine del logo qui sotto.

Pathfinder e Bastion

Uno degli stendardi di Pathfinder nasconde un riferimento a Overwatch. Pathfinder, infatti, allunga il braccio per far appoggiare un uccello, esattamente come Bastion di Blizzard: purtroppo la nostra Leggenda non riesce nel proprio intento e viene aggredita, fino al punto di cadere verso la telecamera.

Apex Legend’s Pathfinder has a hilarious Bastion reference from Overwatch

Il pupazzo a forma di cane

Il lead level designer Jason McCord ha nascosto un pupazzo del proprio cane nella mappa di Addestramento. Per poterlo raggiungere bisogna arrampicarsi un pochino, ma nulla di troppo complesso: è sufficiente salire fino in cima alla struttura a sud ovest e, come vi mostriamo nelle immagini, saltare in uno specifico punto, salendo ancora un po’, ecco Shadie il cane!

Nessie, il dinosauro pupazzo

All’interno delle opere Respawn appare regolarmente Nessie. In questo caso, potete vederne uno nella mappa di addestramento, verso nord-ovest, sul limite della zona. La vera sfida però è trovare i dieci nascosti nel Canyon: facendolo si vedrà la “vera” Nessie spuntare dal mare nelle vicinanze del decimo pupazzo. Il problema? Bisogna trovarli tutti, in una sola partita e in uno specifico ordine: fino a quando non si spara al primo, non appare il secondo e così via. Ecco a voi le posizioni nel corretto ordine.

Diteci, cosa ne pensate? Li avevate già trovati da soli? Oppure non vi interessano gli Easter Egg?