Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends: una finisher rende omaggio a Batman!

Apex Legends, nonostante tutto il trambusto, continua a far parlare di sé. Questa volta con una novità che potrebbe arrivare in futuro!

Sembra che Respawn Entertainment, dopo tutte le critiche ricevute al suo nuovo battle royale free-to-play Apex Legends, abbia voglia d’introdurre novità all’interno del mondo di gioco. Questo lo possiamo notare anche dalle ultime notizie fornite direttamente dal community manager di Respawn, affermando che il team di sviluppo sia al lavoro su nuove modalità di gioco.

Ma non parliamo solo di notizie legate agli annunci ufficiali, ultimamente sul web si vocifera di alcuni asset presenti nel gioco, ma nascosti alla gran parte degli utenti: stiamo parlando di una nuova finisher. A scoprire questa notizia è stato lo YouTuber MonkeySniper che, dopo aver sbirciato all’interno dei file di gioco, ha scoperto ed estrapolato una nuova finisher per il personaggio Mirage, l’illusionista olografico.

Come spiegato nel suo video (che trovate poco sopra), la maggior parte dei personaggi offre ai giocatori la possibilità di scegliere tra tre diverse mosse finali. Gli unici ad averne soltanto due sono Mirage e il nuovo personaggio Octane. Le ragioni non sono chiare, ecco il motivo per cui MonkeySniper ha deciso di rovistare tra i numerosi file di gioco, scoprendo delle animazioni nascoste e inutilizzate.

Nell’animazione trovata, che potete vedere nel video sopra, sembra che Mirage spari due colpi prima di girarsi e spararne un terzo da sopra la spalla. Ovviamente quest’animazione è in perfetta sintonia con il carattere del personaggio, ma è anche un tributo al film di Batman. Come infatti suggerito su Reddit quest’animazione rimanderebbe a una delle scene cult del film uscito nel 1989, dove troviamo il Joker fare una mossa del genere.

Inoltre, da come si può notare l’animazione è incompleta dato che mancano dei dettagli al personaggio di Apex Legends, e la vittima è ancora in uno stato di greybox. Non è chiaro perché l’animazione non sia stata inclusa, magari è solamente un asset di gioco inutilizzato.

Cosa ne pensate di questa notizia? Pensate che l’animazione possa essere introdotta successivamente nel gioco?