Giochi PC

Apex Legends: ecco i personaggi più popolari

Apex Legends è uno dei giochi di punta di Electronic Arts e Respawn Entertainment. Il battle royale ha convinto molti giocatori grazie alle proprie meccaniche uniche, ma probabilmente anche grazie ai propri personaggi, diventati velocemente iconici. Quali sono, però, i preferiti del pubblico? Grazie al sito play-apex possiamo scoprire la classifica dei più popolari.

Ecco a voi la top 9 dei personaggi più popolari all’interno del battle royale di Respawn, attualmente calcolata su un totale di 546.787 match:

  1. Wraith – 18.6%
  2. Octane – 16.6%
  3. Lifeline – 15.1%
  4. Pathfinder – 13.3%
  5. Bangalore – 13%
  6. Bloodhound – 7.7%
  7. Mirage – 6.2%
  8. Caustic – 5%
  9. Gibraltar – 4.4%

A stupire è sopratutto la buona posizione di Octane, ultima Leggenda rilasciata che riesce a guadagnare la seconda posizione in poco tempo. Tramite il sito possiamo anche vedere tante altre classifiche, come ad esempio i personaggi con il maggior tasso di vittoria: al primo posto abbiamo di nuovo Wraith (19.6%), Pathfinder conquista invece la seconda posizione (19.4%) e Bagalore la terza (18.1%).

Anche nel caso della media di uccisioni, Wraith si dimostra la regina di Apex Legends con un valore di 3.83. Subito dietro c’è Lifeline, con un 3.63 e, in terza posizione, Pathfinder (3.13). Potete visualizzare tutte le classifiche rese disponibili da play-apex a questo indirizzo: è possibile vedere, ad esempio, la media degli headshot, le uccisioni con le varie categorie di arma e tante altre statistiche.

Diteci, qual è il vostro personaggio preferito? Tendete a legarvi a una Leggenda specifica, oppure preferite cambiare spesso?