Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: Respawn lavora sui crash e sui cheater

Respawn ci spiega su cosa sta lavorando per migliorare l'esperienza di gioco su PC con Apex Legends; crash, cheater e una funzione di respawn.

Respawn, come sempre più spesso accade, ha sfruttato Reddit per parlare ai propri fan e fargli sapere che i lavori dietro le quinte per Apex Legends stanno proseguendo. Dopo la prima ondata di 16.000 utenti bannati, Respawn ci informa che in totale sono stati cacciati “oltre 355 mila giocatori su PC tramite Easy Anti-Cheat”.

Il servizio Easy Anti-Cheat, ci informa Respawn, funziona, ma si tratta di una lotta continua e il team non prende sotto gamba la questione. Attualmente, gli sviluppatori stanno lavorando con esperti sia interni che esterni a EA, inoltre continuano ad ampliare il proprio team dedicato all’anti-cheat. Sarà anche aggiunto uno strumento in-game per segnalare i cheater su PC. Respawn non vuole scendere troppo nel dettaglio poiché “i cheater sono abili e non vogliamo che ci vedano arrivare.

Oltre a ciò, il team sta lavorando al problema dei giocatori che si disconnettono subito dopo il lancio. Inoltre, durante questa settimana AMD si recherà agli studi di Respawn e, esattamente come fatto con Nvidia, gli sviluppatori lavoreranno insieme per migliorare la stabilità e le performance su PC. Nella prossima patch su PC alcuni problemi di crash saranno risolti, ma ci sarà comunque ancora lavoro da fare.

Infine, Respawn ci spiega che c’è una funzione richiesta dai giocatori che non è attualmente in sviluppo: la riconnessione a un match. Ci viene spiegato che non è intenzione di Respawn lavorarci poiché, per iniziare, c’è il forte rischio che i giocatori ne abusino, inoltre le risorse richieste per creare, testare e rilasciare una funzione di questo tipo sono molto meglio spese sulla risoluzione dei problemi presenti e sul miglioramento della stabilità. In sostanza, secondo Respawn quella della riconnessione non è una funzione fondamentale.

Apex Legends ha convinto, fin’ora, oltre 50 milioni di giocatori: a breve dovrebbe iniziare anche la Stagione 1; quali novità ci attenderanno? Diteci, state giocando ad Apex Legends? Avete qualche problema che vorreste segnalare a Respawn?