Giochi PC

Apex Legends: come verrà supportato da EA?

Dopo i dati condivisi da Electronic Arts nei giorni scorsi, Apex Legends risulta ancora ad oggi essere uno trai i più giocati battle royale. Come detto nella nostra precedente notizia sull’argomento, Apex Legends può contare ad oggi su una media di 8-10 milioni di giocatori a settimana.

Esattamente tre giorni fa inoltre, Respawn ha rassicurato i giocatori che la Stagione 3 sarà ancora più grande di quella attuale. Con la preparazione del primo torneo ufficiale da 500 mila dollari che si svolgerà a settembre, il lancio del gioco in Cina ed alla pubblicazione dell’app su mobile, i giocatori avranno una delle funzionalità più richieste in assoluto al lancio della sua terza stagione.

Apex Legends

Quest’oggi si viene inoltre a sapere che, nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti di Electronic Arts, il CFO Blake Jorgensen ha inserito Apex Legends nei piani a lungo termine della compagnia statunitense. Jorgensen ha infatti ritenuto opportuno dichiarare che “sì, pensiamo ad Apex Legends come ad un titolo annuale. Continueremo a innovare quel gioco e ad evolverlo nel tempo, spero e credo che ci terrà impegnati per almeno 10 anni, se non di più“.

Secondo Jorgensen, l’opera ha tantissime funzioni e modalità da poter aggiungere per arricchirne i contenuti. Il team pensa che ci sia davvero un enorme potenzialità inespressa nel titolo, e stanno gestendo la cosa con consapevolezza e gran voglia di mettersi in gioco.

Apex Legends

Nonostante le luci della ribalta si siano leggermente affievolite dal lancio, Apex Legends risulta comunque essere uno tra i battle royale più giocati ed attualmente disponibili. Noi speriamo davvero che il titolo possa dare molto all’utenza e, dalle parole di Jorgensen, non nutriamo dubbi su cosa quest’opera possa diventare.

Cosa pensate voi di Apex Legends? Riuscirà mai a battere il suo acerrimo rivale Fortnite, o risulterà essere sempre un’ombra alle spalle dell’oramai Re indiscusso dei Battle Royale?

Se vuoi acquistare PUBG, il papà dei Battle Royale, fallo ora! Clicca qui.