Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: un anno fa un leak aveva svelato la mappa, ma a nessuno era importato

I leak sono così tanti che alle volte non possiamo nemmeno credere a quelli veri!

Gli appassionati di videogame, volenti o nolenti, devono sempre fare i conti con rumor e leak. Prima di un annuncio ufficiale, le informazioni cominciano a circolare e scopriamo tutto quello che c’è da sapere su un dato gioco. Alle volte i leak sono falsi, altre volte sono veri, altre volte ancora non siamo in grado di dirlo o, addirittura, li ignoriamo dandogli poca importanza.

È quello che è successo un anno fa quando in rete è circolata quella che poi si è rivelata essere la mappa di Apex Legends, il titolo del momento che in poche settimane ha raccolto più di 25 milioni di giocatori, convincendo pubblico e critica con la propria qualità. L’immagine era stata condivisa su Reddit e classificata come “Presunta minimappa del supposto gioco battle royale di Titanfall”.

Alleged Minimap for Rumored Titanfall Battle Royal Game from titanfall

La mappa è chiaramente la stessa, per quanto l’orientamento sia diverso, ma, come potete vedere, il post ha richiamato solo quattordici commenti e tutti hanno bollato la cosa come un falso, o comunque hanno sperato che lo fosse. La vita del leaker è difficile e alle volte non dà alcuna soddisfazione: hiticonic ha ora avuto la propria rivincita, perlomeno. Diteci, in tutta onesta, avreste creduto a questo leak, 11 mesi fa?