Apocalypse Now, dal film di Coppola al gioco: un RPG horror

Nasce su Kickstarter una campagna di raccolta fondi per realizzare il videogioco dello storico film cult di Francis Ford Coppola.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il regista Francis Ford Coppola annuncia lo sviluppo del videogioco di Apocalypse Now, con un debutto previsto nel 2019, anno del quarantesimo anniversario del cult cinematografico. Il gioco sarà realizzato grazie ad una raccolta fondi iniziata su Kickstarter.

noqjdeairguutsttvctz

Il videogioco di Apocalypse Now sarà sviluppato dallo studio American Zoetrope, di proprietà dello stesso Coppola, con collaborazioni illustri. Il team sarà infatti coadiuvato da Rob Auten (Gears of War, Battlefield), Lawrence Liberty (Fallout: New Vegas), Montgomery Markland (Wasteland) e Josh Sawyer (Fallout: New Vegas), quest'ultimo coinvolto come consulente.

Il gioco sarà un completo adattamento del film originale del 1979 e narrerà le gesta del capitano Willard in Vietnam per contrastare l'aguzzino colonnello Kurtz e i suoi uomini.

Secondo quanto dichiarato nella campagna del progetto, il videogioco sarà un "RPG horror coinvolgente e psichedelico". Per ora non sono state rese note le piattaforme di destinazione.

La particolarità di questa campagna di raccolta fondi è data dalla possibilità di aggiudicarsi anche degli originali oggetti di scena, veri e propri cimeli per gli appassionati, oltre a poter accedere in anteprima al gioco.

d229c7d52545db642791ad5e03c5898b original

Il film cult diventerà un RPG horror

Coppola si espone sul mondo dei videogiochi e su questo nuovo progetto dichiarando "ho visto crescere in maniera significativa il modo in cui i videogiochi riescono a raccontare delle storie, e sono entusiasta di esplorarne le possibilità per proporre Apocalypse Now per una nuova piattaforma e una nuova generazione".

L'obiettivo finale della campagna di raccolta fondi è di 900,000 dollari. Una cifra importante che potrà essere raggiunta con donazioni a partire da 25 dollari per prenotare una copia del gioco, con data di debutto fissata per ottobre 2020. Parteciperete alla campagna?

Aerocool Aero800 Aerocool Aero800
  

Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
  

SSD Sandisk Ultra II da 240 GB SSD Sandisk Ultra II da 240 GB
  

Intel Core i7-6700K Intel Core i7-6700K
  

AOC I2481FXH AOC I2481FXH
  

Enermax Liqmax II 240 Enermax Liqmax II 240